mercoledì 24 giugno 2015

IL SOGNALIBRO A GENOVA

Il 23 maggio scorso, insieme ad una piccola comitiva di artisti in erba (una rappresentanza dei miei alunni di quinta), siamo partiti per Genova in occasione delle premiazioni del Premio Andersen. E' passato un mese, ma c'è ancora tanta emozione nel rivivere quei momenti per me ricchi di soddisfazione.




























Il concorso nazionale il Sognalibro è promosso dalla rivista Andersen, il mensile italiano di letteratura e illustrazione per il mondo dell'infanzia. Questa era la nona edizione del concorso, che ha coinvolto molti bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado italiane con un esercizio di creatività applicata alla promozione della lettura.  Una giuria di esperti del settore ha valutato e selezionato i cinquanta segnalibri finalisti e noi, con un bel lavoro di gruppo, ci siamo aggiudicati il primo premio!
















































Il Museo Luzzati, un luogo ricco di fascino, ci ha aperto le sue porte. Alle pareti appesi libri meravigliosi, i migliori libri per ragazzi del Premio Andersen 2015, che facevano da cornice a questo bel momento.



















































Ecco il segnalibro finalista e il segnalibro che ha ricevuto il primo premio. Entrambi opere dei bambini delle classi quinte della scuola Primaria "Risultive" di Bertiolo, UD.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...